IL NIDO: appartamento confortevole porta fortuna agli innamorati. Nel cuore del centro storico a pochi metri dal Palazzo Reale, dalla Cattedrale
" E' detto 'IL NIDO' e porta fortuna alle giovani coppie perchè è stato ricavato nei primi anni del 900 da un angolo della scuderia del '700 (ancora esistente) per dare un tetto a due innamorati che avevano fatto la 'FUITINA' e che vissero a lungo felici e contenti. Dicono che lo stesso sia accaduto a tutti gli innamorati che in seguito vi hanno pernottato. Posto ideale per il turista curioso e che vuole respirare la pittoresca atmosfera della vecchia città e anche per chi si sposta per lavoro e studio. In una stradina storica, vicinissimo a tutti i più rilevanti siti turistici, all’università, ad ospedali,e uffici pubblici e a due passi dal metrò che collega la stazione e l'aeroporto nonchè numerose fermate di autobus che collegano la zona a tutta la città ed al meraviglioso mare di Mondello e alla riserva orientata di Capo Gallo. La sua posizione consente di organizzare escursioni in giornata per Cefalù, Ustica, Agrigento, Trapani, Erice, Enna, Caltanissetta, Marsala e Mazzara del Vallo. "
" La zona dispone di diversi ristoranti, enoteche, bar, gelaterie e pasticcerie in cui gustare le pietanze, i dolci e i vini della nostra tradizione regionale. L'abitazione è anche vicina a diversi centri turistici dove la sera vi è una vivace attività ludica e dove si aprono diversi pub e locali tipici con musica live. "